Consiglio Internazionale al Vertice per la Pace

Ultima modifica: Sabato, Aprile 17, 2021

Mercoledì, Marzo 17, 2021

L'International Summit Council for Peace (ISCP) è stato inaugurato dalla co-fondatrice dell'UPF Dr. Hak Ja Han Moon l'8 febbraio 2019 in occasione del Vertice Mondiale 2019 a Seoul, in Corea.

L'ISCP è una rete internazionale di capi di Stato e di governo attuali ed ex, che, attraverso il dialogo e la collaborazione, esplorano soluzioni e offrono raccomandazioni per affrontare i problemi critici del mondo, tra cui il cambiamento climatico e le questioni ambientali, i conflitti religiosi, la povertà, la guerra, la corruzione e il crollo familiare.

L'ISCP costituisce un luogo di incontro per i leader mondiali in cui la loro saggezza ed esperienza possono essere utilizzate e le loro iniziative possono essere discusse al servizio della pace globale e del miglioramento dell'umanità.

L'ISCP si impegna a costruire un mondo di pace in cui tutti possano vivere in libertà, armonia, cooperazione e prosperità.

L'ISCP sostiene i principi fondamentali dell'interdipendenza, della prosperità condivisa e dei valori universali e funge da facilitatore e consulente per il raggiungimento della pace e dello sviluppo.

Come progetto di coronamento della Federazione universale per la pace, l'ISCP lavora in stretta collaborazione con l'Associazione internazionale dei parlamentari per la pace, l'Associazione interreligiosa per la pace e lo sviluppo, l’Associazione Internazionale degli Accademici per la Pace, l'Associazione internazionale dei Media per la pace, l’Associazione Internazionale per la Pace e lo Sviluppo Economico ed altre iniziative UPF.

ISCP

ISCP Summit 2020 - Link al Video su Vimeo

 

Risoluzione inaugurale del Consiglio Internazionale al Vertice per la Pace (ISCP)

Stampa