International Peace Festival a Capaci

Nella cornice del paese di Capaci (Palermo) si è svolto il 19 Maggio 2018 il “Festival Internazionale per la Pace”, una intera giornata dedicata a piantare il seme di una cultura dedicata a costruire pace ed armonia.

II Diritto alla pace - Italia ponte di pace per un'Europa più forte e stabile

L'UPF e la WFWP hanno organizzato alla Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, al Senato, su proposta del senatore Rampi, un convegno

Trofeo della Pace – 30 Giugno 2019

Cinquanta giovani, divisi in quattro squadre, si sono affrontati a colpi di goal in un torneo di calcio interetnico, per una giornata all’insegna della competizione e dell’integrazione tra giovani residenti su uno stesso territorio ma appartenenti a nazionalità, culture e tradizioni diverse...

Mediterraneo ponte di pace

Presso la sala "Santa Maria in Aquiro" del Senato italiano il 13 Novembre 2019 si è svolto il seminario sul tema: "Mediterraneo Ponte di Pace: Cooperazione e Sviluppo Sostenibile nell’area del Mare Nostrum”. Hanno partecipato: politici, leader religiosi, ambasciatori, docenti universitari e leader della società civile.

Incontro IAPD

per la cultura di pace

“L’occasione che ci vede oggi riuniti è la celebrazione di due grandi e significative ricorrenze delle Nazioni Unite, la “Giornata mondiale della fratellanza umana” e la “Settimana mondiale dell’armonia tra le fedi”.

Incontro inaugurale IAPD

Prima di tutto dobbiamo rispettare le tradizioni delle altre religioni e prevenire il conflitto e la discordia tra le fedi; secondo, far sì che tutte le comunità religiose cooperino nel servire il mondo..

Comunicato settimana della pace

Comunicato
Accogliendo l'invito del Segretario dell'ONU a celebrare la "giornata internazionale della pace" indetta ufficialmente per il 21 settembre di ogni anno dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione A/RES/55/282 , rappresentando una pausa di seria riflessione per tutti gli uomini e chiedendo ad ogni nazioni e ogni popolo di sospendere qualsiasi ostilità per l'intera giornata, la UPF/ Universal Peace Federation di Monza, con l'adesione e il patrocinio del Comune e della Provincia, estende idealmente la giornata della pace nella "settimana della pace" con i seguenti avvenimenti:

Lunedì 21 settembre alle ore 20,30 in piazza Trento e Trieste (Municipio) quinta edizione della veglia interreligiosa di preghiera. Esponenti delle diverse fedi e comunità religiose offriranno a rotazione un momento di preghiera, riflessione ed invocazione, come sfondo e sostegno spirituale per la pace nel mondo. La veglia, della durata di circa 1 ora, si svolgerà all'aperto anche in caso di pioggia. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Giovedì 24 settembre. , alle ore 21,00 al teatro Binario7 in via Turati (zona stazione FS) spettacolo di cabaret dal titolo: "Ridere per aiutare a sorridere" con comici direttamente da Zelig e Colorado Café che si esibiranno gratuitamente. Biglietto d'ingresso già in prevendita a euro 15,00 con lo scopo di raccogliere fondi a favore di una scuola per bambini tibetani e un progetto di sostegno a giovani profughi birmani.
In collaborazione con il gruppo etico All is One, l'Associazione Culturale Tibetana e l'Associazione per l'Amicizia Italia - Birmania.

Domenica 27 settembre. A partire dalle ore 18,00 presso la Casa del Volontariato in via Correggio 58, incontro sul tema: "Saperi e Sapori". Rassegna di letteratura, musica tradizionale e cibi dal mondo all'insegna del dialogo interculturale. Partecipano cittadini di oltre 20 Paesi. Saranno esposti oggetti originali dell'artigianato birmano. Al termine ci uniremo in uno speciale brindisi per la pace nel mondo. Entrata libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In collaborazione con la Circoscrizione 2 di Monza.

Per ulteriori dettagli ed informazioni tel. 339/6438535 oppure mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo