Nell'ambito degli eventi organizzati intorno alla "Giornata Internazionale per la Pace" 21 Settembre 2006 si è svolto il 23 Settembre scorso alle ore 17.30.- presso la "Casa del Giovane" di Bergamo l'incontro sul tema "Pensieri ed Azioni per la Pace" - Verso la cultura della riconciliazione e della cooperazione.

L'incontro è stato organizzato dalla UPF-IIFWP con la collaborazione della Tavola della Pace, il Coordinamento degli Enti locali per la Pace e la WFWP Federazione delle Donne per la Pace nel mondo. Hanno partecipato circa 60 persone.

 

 

 

Il programma è stato imperniato su testimonianze e riflessioni sia da parte degli organizzatori, sia da parte di soci fondatori ed Ambasciatori di Pace della UPF sul percorso intrapreso sino ad oggi. Alcuni brani musicali ed un breve ma intenso spettacolo teatrale hanno intervallato i vari messaggi.

Ha concluso il programma una "preghiera interreligiosa" ed un brindisi per la Pace al quale hanno partecipato tutti i presenti.

Ai presenti è stato inoltre distribuito un fascicolo nel quale sono stati raccolti messaggi significativi di personaggi famosi e non sul tema della costruzione di una cultura di pace.

L'opuscolo, la cui copertina è pubblicata qui sotto, può essere scaricato da questo link .