MONZA Urban Center-Binario7 – 24 Novembre 2018

Il 24 Novembre 2018 presso l’Urban Center Binario 7 a Monza si è svolta una giornata di seminario di studio e di approfondimento organizzato da UPF e da WFWP.

 

Sono stati invitati a questa giornata un gruppo selezionato di Ambasciatori di Pace e contatti che già avevano partecipato ad eventi o incontri pubblici precedenti. Il gruppo di studio ha visto la partecipazione di 30 persone tra membri UPF, WFWP ed ospiti.

 Obiettivo dell’incontro presentare un approfondimento della visione di pace promossa da UPF e WFWP che si è sviluppata, nel corso delle tre sessioni, sui temi seguenti:

1) Proposte Educative per i Futuri cittadini del Mondo
2) Promozione, Sostegno e Tutela della Famiglia come cellula fondante della società
3) Buona Governance e Coesione Sociale

La prima sessione è stata presentata da Giorgio Gasperoni, direttore editoriale di Voci di Pace, la seconda da Elisabetta Nistri Calì, presidente di WFWP Italia e la terza da Carlo Zonato, presidente di UPF Italia. Dopo ogni sessione è stato lasciato ampio spazio per le domande e gli interventi da parte degli ospiti presenti che hanno arricchito le relazioni presentate con le loro esperienze e riflessioni nell’ambito delle loro attività e professioni. Molte le domande e chiarimenti che hanno permesso ai relatori di approfondire ulteriormente le tematiche presentate. Ne è risultata una giornata molto intensa e costruttiva che sarà senz’altro utile riproporre nei programmi futuri.