Receive HTML?

Nazionale

Comunicato settimana della pace

Comunicato
Accogliendo l'invito del Segretario dell'ONU a celebrare la "giornata internazionale della pace" indetta ufficialmente per il 21 settembre di ogni anno dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione A/RES/55/282 , rappresentando una pausa di seria riflessione per tutti gli uomini e chiedendo ad ogni nazioni e ogni popolo di sospendere qualsiasi ostilità per l'intera giornata, la UPF/ Universal Peace Federation di Monza, con l'adesione e il patrocinio del Comune e della Provincia, estende idealmente la giornata della pace nella "settimana della pace" con i seguenti avvenimenti:

Lunedì 21 settembre alle ore 20,30 in piazza Trento e Trieste (Municipio) quinta edizione della veglia interreligiosa di preghiera. Esponenti delle diverse fedi e comunità religiose offriranno a rotazione un momento di preghiera, riflessione ed invocazione, come sfondo e sostegno spirituale per la pace nel mondo. La veglia, della durata di circa 1 ora, si svolgerà all'aperto anche in caso di pioggia. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Giovedì 24 settembre. , alle ore 21,00 al teatro Binario7 in via Turati (zona stazione FS) spettacolo di cabaret dal titolo: "Ridere per aiutare a sorridere" con comici direttamente da Zelig e Colorado Café che si esibiranno gratuitamente. Biglietto d'ingresso già in prevendita a euro 15,00 con lo scopo di raccogliere fondi a favore di una scuola per bambini tibetani e un progetto di sostegno a giovani profughi birmani.
In collaborazione con il gruppo etico All is One, l'Associazione Culturale Tibetana e l'Associazione per l'Amicizia Italia - Birmania.

Domenica 27 settembre. A partire dalle ore 18,00 presso la Casa del Volontariato in via Correggio 58, incontro sul tema: "Saperi e Sapori". Rassegna di letteratura, musica tradizionale e cibi dal mondo all'insegna del dialogo interculturale. Partecipano cittadini di oltre 20 Paesi. Saranno esposti oggetti originali dell'artigianato birmano. Al termine ci uniremo in uno speciale brindisi per la pace nel mondo. Entrata libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In collaborazione con la Circoscrizione 2 di Monza.

Per ulteriori dettagli ed informazioni tel. 339/6438535 oppure mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo