Quello che tu puoi fare è solo una goccia nell'oceano,
ma è ciò che dà significato alla tua vita
Albert Schweitzer      

Newsletter



Receive HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

Programmi Futuri

 

Nazionali

Inagurazione del Tempio Buddista Piemonte

Torino - La UPF Torino è stata invitata all’inaugurazione del Tempio Buddista Piemonte, a Torino. L’invito è venuto dal direttore del Tempio, Ambasciatore di Pace dell’UPF, il reverendo Upali Thero. La cerimonia di inaugurazione è stata molto sentita e lo spirito davvero alto, grazie anche alla presenza di due monaci orientali, tra i quali il Venerabile Dhamma, che, già Direttore Spirituale del Centro Buddista di Monaco di Baviera, ha anche ricevuto la direzione spirituale del nuovo Tempio piemontese. Nel tempio sono anche custodite delle preziose reliquie del Buddha, risalenti a circa 2500 anni fa.

Sergio Coscia, Referente UPF Torino

Il tempio di Torino diventa il più grande in Italia secondo il canone buddhista originario; infatti si fonda sulla tradizione buddista classica. Tutti i partecipanti hanno potuto ricevere una benedizione speciale da parte del Venerabile Dhamma, che ha rivolto un toccante discorso alla congregazione. Sergio Coscia, referente per l’UPF Torino, in apertura della cerimonia, ha tenuto un discorso sull’importanza dell’elevazione spirituale come base per la pace e, presentando gli scopi dell’UPF, il suo fondatore e l’importanza del dialogo e dell’armonia con persone di tutte le fedi, ha annunciato l’istituzione della Settimana Mondiale per l’Armonia Interreligiosa indetta dall’ONU, lanciando così un appello ad una collaborazione più stretta in preparazione alla prima settimana di Febbraio 2011.

To20101212a

Con l’occasione, l’UPF Torino ha consegnato il certificato di Ambasciatori di Pace al Venerabile Vilachchiye Dhamma Vijaya Thero, Direttore del Centro Buddista di Monaco, e alla dottoressa Michelangela Pennazio, presidente dell’Accademia Dojo Miura di Torino, la prima accademia di arti marziali della città, che ha dato i locali per la realizzazione del Tempio.