Quello che tu puoi fare è solo una goccia nell'oceano,
ma è ciò che dà significato alla tua vita
Albert Schweitzer      

Newsletter



Receive HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

We have 242 guests and no members online

Nazionali

Nazionale

Giornata Mondiale della Pace 2010

Bergamo - Seminario: Famiglia, Comunità e Pace

 Nell’ambito delle varie iniziative legate alla settimana per la pace che si sono tenute dal 21 al 28 Settembre prossimi nelle città di Milano, Monza e Bergamo, UPF Italia ha organizzato un seminario sul tema: FAMIGLIA COMUNITÀ E PACE

Il seminario è nato dalla convinzione che la costruzione della pace cominci dalle piccole azioni di ogni giorno, quando animate da uno spirito ed una visione che riescano a dare valore e significato al nostro impegno nella vita sociale. La Famiglia è sicuramente il luogo privilegiato dove sperimentare questo e maturare nei sentimenti e nel carattere.

La Comunità diventa poi l’ambito nel quale estendere in modo naturale questa visione fino alla costruzione di una Famiglia mondiale fondata su valori e “codici spirituali e morali” ricercati, condivisi e promossi insieme.

Viviamo attualmente una frammentazione sociale preoccupante, che è sempre più causa di disagi e sofferenze e va superata al più presto.


A questo scopo, alla giornata sono stati invitati esponenti sia delle principali fedi che della società civile, che in un confronto ampio e costruttivo hanno fornito spunti interessanti per la costruzione di una rinnovata coscienza spirituale e sociale, come fondamento per costruire percorsi di pace vera e duratura.