Quello che tu puoi fare è solo una goccia nell'oceano,
ma è ciò che dà significato alla tua vita
Albert Schweitzer      

Newsletter



Receive HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

Programmi Futuri

 

We have 31 guests and no members online

Nazionali

Nazionale

Parlano di Noi - Educazione alla Pace a Monza

Costruire la pace ogni giorno, da Monza parte la sfida per un’umanità migliore

 

Un estratto dal giornale online Monza Brianza News:

 

Più che un diritto è un dovere da perseguire ogni giorno con le parole e i fatti. Perché la pace parte da ciascuno di noi ed è un valore a cui tutti dobbiamo contribuire ed essere educati. Soprattutto i giovani. E’ questo il messaggio che emerge dal convegno “Educazione alla Pace”, promosso al Binario 7 di Monza dalla sezione brianzola della UPF – Universal Peace Federation – insieme alla Federazione delle Donne per la Pace. L’occasione è stata la Giornata Internazionale per la Pace e la Risoluzione dei Conflitti nel Mondo, indetta dalle Nazioni Unite. Che quest’anno cade nel 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

 

 

A Monza il dibattito ha fornito spunti di riflessione e testimonianze concrete, provenienti da diversi ambiti, su un tema, quello della pace appunto, che emerge come la premessa indispensabile per dare futuro e un sano sviluppo all’umanità. Come spiega ad MBNews Carlo Chierico, presidente della UPF Monza, un’organizzazione che a livello mondiale è stata fondata nel 2005 dal Reverendo Sun Myung Moon e da sua moglie Hak Ja Han Moon ed oggi è presente in 180 nazioni.

Per leggere l'intero articolo cliccare il seguente link: https://www.mbnews.it/2018/09/costruire-la-pace-ogni-giorno-da-monza-parte-la-sfida-per-unumanita-migliore/