Quello che tu puoi fare è solo una goccia nell'oceano,
ma è ciò che dà significato alla tua vita
Albert Schweitzer      

Newsletter



Receive HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

Programmi Futuri

Vienna, 29 Aprile 2018

"Peace Starts With Me" - Festival di Danza, Musica e Ispirazione

 

 

We have 78 guests and no members online

Nazionali

Nazionale

Parlano di Noi - Educazione alla Pace a Monza

Costruire la pace ogni giorno, da Monza parte la sfida per un’umanità migliore

 

Un estratto dal giornale online Monza Brianza News:

 

Più che un diritto è un dovere da perseguire ogni giorno con le parole e i fatti. Perché la pace parte da ciascuno di noi ed è un valore a cui tutti dobbiamo contribuire ed essere educati. Soprattutto i giovani. E’ questo il messaggio che emerge dal convegno “Educazione alla Pace”, promosso al Binario 7 di Monza dalla sezione brianzola della UPF – Universal Peace Federation – insieme alla Federazione delle Donne per la Pace. L’occasione è stata la Giornata Internazionale per la Pace e la Risoluzione dei Conflitti nel Mondo, indetta dalle Nazioni Unite. Che quest’anno cade nel 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

 

 

A Monza il dibattito ha fornito spunti di riflessione e testimonianze concrete, provenienti da diversi ambiti, su un tema, quello della pace appunto, che emerge come la premessa indispensabile per dare futuro e un sano sviluppo all’umanità. Come spiega ad MBNews Carlo Chierico, presidente della UPF Monza, un’organizzazione che a livello mondiale è stata fondata nel 2005 dal Reverendo Sun Myung Moon e da sua moglie Hak Ja Han Moon ed oggi è presente in 180 nazioni.

Per leggere l'intero articolo cliccare il seguente link: https://www.mbnews.it/2018/09/costruire-la-pace-ogni-giorno-da-monza-parte-la-sfida-per-unumanita-migliore/