Quello che tu puoi fare è solo una goccia nell'oceano,
ma è ciò che dà significato alla tua vita
Albert Schweitzer      

Newsletter



Receive HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

Programmi Futuri

Vienna, 29 Aprile 2018

"Peace Starts With Me" - Festival di Danza, Musica e Ispirazione

 

 

We have 25 guests and no members online

Nazionali

Nazionale

Invito al convegno "Educazione alla Pace" a Monza

Carissimi amici, soci e simpatizzanti della UPF, la presente per ricordarvi l’appuntamento per domani: il convegno “Educazione alla pace” che terremo domani dalle 9.30 alle 12.30 a Monza, presso la sala Picasso al 1° piano del Binario7, zona stazione FS.

L’obiettivo dell’incontro è promuovere con forza la pace come il “diritto per eccellenza”, da perseguire con volontà e determinazione, per garantire un futuro sicuro e prospero all’intera famiglia umana, nella consapevolezza che la pace è molto di più che l’assenza di guerra. Tra l’altro quest’anno cade il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo. La pace e i diritti umani vanno pensati e voluti per essere realizzati, operare per la pace ha a che fare con la coscienza individuale, il convegno vuole essere un momento di condivisione di buone pratiche e di riflessione per poi agire insieme, nella convinzione che educare alla pace è possibile. 

Ne parleremo con l’Ass. all’Istruzione Maffè, il teologo Brunetto Salvarani, il senatore Roberto Rampi, il monaco Cesare Milani, il regista Cesare Accordino, il giornalista Fabrizio Annaro, l’esponente del Sermig di Torino Renato Bellomo, e alcuni giovani attivi nel sociale, mentre Ettore Fiorina ci stimolerà con la lettura di brani significativi sul tema. Ci sarà anche spazio per il dibattito finale con il pubblico.

I giornali locali ne hanno dato ampie news, inoltre trovate l’evento alla pagina facebook della UPF Monza (questo il link https://www.facebook.com/events/288567725081467/ ) ma quello che conta per eventi del genere rimane sempre il coinvolgimento personale e il passaparola, ci vediamo domani allora, per chi può, grazie per la collaborazione e la condivisione.

Un saluto speciale di pace, oggi 21 settembre è la Giornata Internazionale della Pace indetta dall’ONU, celebriamola nel nostro quotidiano.

Carlo Chierico, tel. cell. 3396438535