Newsletter



Receive HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

We have 34 guests and no members online

Nazionali

Nazionale

Bergamo 4 Febbraio 2017- Settimana per l'Armonia Interreligiosa

“FEDE NELLA PACE – PACE NELLE FEDI” - La Visione della Pace nelle diverse espressioni di FEDE
Incontro Pubblico Interreligioso di Spiritualità – Bergamo 4 Febbraio 2017

Presso l’Auditorium Polaresco a Bergamo, in occasione della SETTIMANA MONDIALE PER L’ARMONIA INTERRELIGIOSA, la sezione di UPF Bergamo ha organizzato un incontro pubblico interreligioso di spiritualità sul tema “FEDE NELLA PACE – PACE NELLE FEDI” sabato 4 Febbraio 2017.

Un mosaico di interventi da un nutrito gruppo di rappresentanti di sei diverse fedi si sono alternati per esprimere come la visione della pace nelle diverse espressioni di fede è concepita. Uno spirito di sincera amicizia e fratellanza si è consolidato mano a mano che si avvicendavano gli interventi ed ha lasciato un senso di viva emozione e coinvolgimento tra il pubblico presente.

La comunità evangelica “Christ Victory Church” di Seriate con il pastore Samuel Tetteh; la comunità islamica di Bergamo con l’intervento di due rappresentanti del gruppo giovani Saadia e Jamal accompagnati da Marwa El Joulani; la comunità della FFPMU Federazione delle Famiglie per la pace Mondiale e l’Unificazione di Bergamo con il proprio pastore Adosco Comito; la comunità Hare Krishna di Chignolo con i propri rappresentanti Vasudeva e Sri Lalita; Sandro Oneda rappresentante della chiesa di Scientology di Brescia; la comunità Sikh di Bergamo con il proprio portavoce Satwinder ed altri amici del gruppo giovani; questa la varietà espressa durante l’incontro.

alcuni_partecipanti
Carlo_Zonato_presidente_UPF_Italia
coro
pastore_Samuel_Tetteh
rappresentanti _sikh
rappresentanti_religiosi
Sadia_Baali
Sandro_Oneda
Sri_Lalita
1/9 
start stop bwd fwd

Il tutto accompagnato musicalmente dalla corale del gruppo giovanile della Federazione delle Famiglie di Bergamo che ha dato un contributo di armonia e di elevazione spirituale mano a mano crescente. Significativa è stata proprio la presenza giovanile che ha mostrato l’interesse a vivere momenti di condivisione e di crescita spirituale insieme ed ha aperto il desiderio di poter continuare in futuro la possibilità di incontro e di cooperazione.

Una preghiera comunitaria mano nella mano di tutti i presenti sulle note di “We are the world” ha scandito la conclusione dell’incontro. Un ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questo momento vivo e sentito.

Gli allegati dei Vari Discorsi

Comunità Islamica Bergamo

Presentazione dell'Islam Jamal Ouchikh
Pace nell'Islam Saadia Baali

FFPMU Bergamo
La ricerca dell'armonia nel diverso Presidente Adosco Comito

Comunità Hare Krisha di Chignolo
Pace Vasudeva e Sri Lalita

Chiesa Scientology di Brescia
La preghiera per la libertà totale Sandro Oneda