Bergamo 15 Aprile – 13 Maggio 2016

Organizzata da UPF di Bergamo con la collaborazione di WFWP e FFPMU si è svolta presso l’Hotel Donizetti di Lallio (BG) una serie di incontri tutti all’insegna del benessere dell’Anima e del Corpo ovvero una introduzione sulla stretta correlazione che esiste tra la dimensione spirituale e quella fisica per ognuno di noi.

Il primo incontro del 15 Aprile è stata un’introduzione con l’obbiettivo di verificare l’interesse su questi temi; il numero degli oltre sessanta partecipanti è stata quindi una chiara conferma.

Serata introdotta da Carlo Zonato in rappresentanza di UPF che spiega come anche la ricerca del nostro benessere interiore ed esteriore è un primo tassello importante per conquistare pace a livello individuale per poterla meglio convogliare verso gli altri.

La parte centrale dell’incontro è stata sviluppata da Roberto Magni, terapeuta bio-energetico ed esperto di varie discipline olistiche per la salute, oltre che ambasciatore di pace di UPF. Un intervento molto incentrato sulla necessità che noi tutti abbiamo di ritrovare e ricreare il nostro collegamento con Dio dal quale abbiamo ricevuto il dono divino della vita che dobbiamo riscoprire.

{besps}sampledata/besps/bergamo/2016/15.aprile{/besps}

 

Da questo, ha spiegato Magni, ne deriva una concezione della malattia come percorso di restaurazione della nostra integrità per maturare la nostra essenza divina. Ogni malattia ha un suo significato ed una sua connessione alla sfera emozionale e spirituale; si tratta di esserne consapevoli e di saperci ascoltare per ricreare la nostra migliore armonia dentro e fuori. La serata ha acceso l’interesse di una notevole parte dei presenti; infatti 51 di loro si sono quindi iscritti al ciclo dei 3 incontri di approfondimento che si sono svolti rispettivamente:

29 Aprile sul tema: “Il Dono Divino della Vita – ciò che vediamo e che non vediamo”

6 Maggio sul tema: “La correlazione Spirito Fisico – Armonie e Distonie” 

13 Maggio sul tema: “Le ragioni Spirituali della Malattia – Come ritrovare Salute e Benessere”.

La partecipazione a tutto il ciclo di incontri è stata intensa ed attenta e tutti hanno confermato il proprio interesse a continuare ulteriori momenti di approfondimento che saranno quindi organizzati nel prossimo futuro.