Quello che tu puoi fare è solo una goccia nell'oceano,
ma è ciò che dà significato alla tua vita
Albert Schweitzer      

Newsletter



Receive HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

We have 240 guests and no members online

Nazionali

Nazionale

Monza, 21 settembre

 

Monza, sabato 21 Settembre:

alle ore 17.30, presso il salone dell'oratorio del Duomo, incontro sul tema: Educazione alla pace. Giovani appartenenti a culture, nazionalità e tradizioni religiose diverse dedicheranno i loro interventi su questa stimolante tematica, mentre ospiti sia laici che religiosi testimonieranno del loro impegno per la costruzione di percorsi concreti di pace, impegno sociale e integrazione.

La relazione iniziale, dopo la presentazione del meeting da parte del sottoscritto, che ne sarà il conduttore insieme all'amico Mauro Sarasso, verrà tenuta dal prof. Mario Dal Corso, insegnante ed educatore, redattore della rivista CEM Mondialità dei Padri Saveriani di Brescia.

A seguire le altre relazioni, tra cui quelle del prof. Giuseppe Malpeli sulla formazione e del prof. PierLuigi Boracco sul legame tra pace e spiritualità, per proseguire con il dibattito tra i presenti.

Tra i vari Amministratori Locali sarà presente la signora Cherubina Bertola, Assessore e ViceSindaco di Monza. L'incontro gode del patrocinio della Commissione Italiana dell'UNESCO e del Comune e della Provincia di Monza Brianza. Una sintesi dei lavori verrà pubblicata sulla rivista Voci di Pace ed inviata all'apposito Dipartimento delle Nazioni Unite a Ginevra.

Per questo incontro è necessario richiedere la conferma di partecipazione al presidente dell'UPF Monza.

Carlo Chierico
tel. cell. 339.6438535