Quello che tu puoi fare è solo una goccia nell'oceano,
ma è ciò che dà significato alla tua vita
Albert Schweitzer      

Newsletter



Receive HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

We have 180 guests and no members online

Nazionali

Nazionale

Giornata Internazionale della Famiglia - Milano 2011


Milano, 15 maggio 2011 – Casa delle culture del mondo.

Domenica 15 Maggio 2011 Universal Peace Federation, Federazione delle Donne per la pace nel mondo, Federazione dei Giovani e Federazione delle Famiglie, insieme per celebrare la Giornata Internazionale della Famiglia  indetta dall’ONU. L’incontro, patrocinato dalla Provincia di Milano è stato organizzato in collaborazione con il laboratorio di animazione teatrale interculturale  per bambini “Un mondo di fiabe” di Chiara Romanò.

 

 

 

Banner_Giornata-Famiglia-15-Maggio2011
Chiara-Roman-e-bimbi
Enza-Cammi
Fiorella_Cerchiara
Stefania_Maffei
1/5 
start stop bwd fwd

 

Un pomeriggio per festeggiare insieme ai nostri bambini e un occasione per riflettere e dibattere su quella cellula della società: la famiglia, riconosciuta anche dalla Comunità Internazionale come l’unità fondamentale  della società e l’ambiente naturale per lo sviluppo e il benessere di tutti i suoi membri.

Sono intervenute Stefania Maffei presidente UPF, Milano e Fiorella Cerchiara, presidente dell’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza.

Oggi si discute molto sulla famiglia e il suo ruolo nella società attuale, e proprio in questi momenti di crisi e di confusione a tutti i livelli, la Giornata Internazionale della Famiglia può rappresentare una preziosa occasione per riflettere sulla famiglia, vista come prima cellula della società, promotrice di valori positivi che superano le barriere razziali e religiose per abbracciare l’intera umanità.

Oggi più che mai è necessario riaffermare l’importanza di questa celebrazione che ha a che veder con la costruzione di una nuova cultura di pace.

Attraverso la storia tutti i popoli hanno attribuito alla famiglia un valore trascendete che supera la dimensione materiale.

Il progresso e il benessere della società sono legati alla famiglia, progetto spirituale di origine divina, nel quale si concretizza lo scopo della creazione e prende forma il futuro dell’umanità.
Una nuova società inizia da una famiglia che pratica l’amore altruistico e stabilisce il modello per vivere in armonia incarnando lo spirito di altruismo e di servizio.

E proprio nella famiglia, PRIMA SCUOLA, che i bambini possono apprendere e praticare l’amore altruistico e il rispetto per gli altri.