Newsletter



Receive HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

Programmi Futuri

Bologna 10 settembre 2017 

Famiglia: Educazione e Benessere

Download volantino

We have 40 guests and no members online

Internazionali

Internazionali

M.E.P.I. Middle East Peace Initiative – 12 – 16 Maggio 2014

Organizzata dalla UPF - Universal Peace Federation e Women's Federation for World Peace, in occasione del decimo anniversario dei pellegrinaggi di pace in Medio Oriente, si è svolta dal 12 al 16 di maggio, in Gerusalemme, la conferenza MEPI sul tema "Dialogo e cooperazione per la pace e lo sviluppo". 
Nella bellissima cornice del "Dan Jerusalem Hotel" dove sono convenuti circa 200 delegati, da varie parti del mondo, si è discusso su come implementare il dialogo e la cooperazione tra israeliani e palestinesi, portando così questi due antichi popoli, insieme alle loro culture millenarie, verso una pace stabile e duratura. 
 
Il programma includeva, oltre alle varie sessioni svoltesi in hotel, una visita in Galilea allo Ziv Hospital situato nella città di Safed. Dopo il pranzo ed un bellissimo giro in battello sul mare di Galilea, la visita al monte dove Gesù diede il famoso sermone sulle beatitudini;  tutto questo nella giornata di martedì 13 maggio.
 
2014-05-13_19.21.07
2014-05-14_10.10.32
2014-05-14_12.13.40
1/3 
start stop bwd fwd
 
Il giorno seguente è stata organizzata una visita presso la scuola di Sur Baker situata nella parte ovest di Gerusalemme e nel primo pomeriggio si è tenuta una conferenza nel Knesset (parlamento israeliano) sul tema "Dialogo e riconciliazione". 
 
A conclusione del nostro programma è stata organizzata, tra le vie antiche della Città Santa, una marcia per la pace conclusasi al Muro del Pianto tra pellegrini e fedeli provenienti da ogni parte del mondo. Sono stati giorni intensi e meravigliosi dove insieme a Giorgio Cattani, professore di tecniche pittoriche all'accademia di Brera (Milano), abbiamo potuto portare il nostro  contributo ad una così lodevole iniziativa.