Newsletter



Receive HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

We have 48 guests and no members online

Internazionali

La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì, 3 febbraio, 2017 a Seoul (Corea del Sud). Il Dott. Il Sik Hong, ex presidente dell’Università di Corea, ha condotto la Cerimonia di premiazione al Jamsil, Lotte Hotel World, Crystal Ballroom.

Gino Strada, un medico italiano, ha fornito assistenza medica di emergenza a rifugiati in Africa, Medio Oriente e Afghanistan.

Sakena Yacoobi, un’educatrice afgana, ha sviluppato una soluzione innovativa al problema dell’insediamento dei rifugiati, tramite l’educazione.
Oltre 800 persone provenienti da più di 100 paesi del mondo erano presenti, compresi Capi di Stato ed ex Capi di Stato, parlamentari e VIP internazionali, provenienti da tutti i settori della società.

Read more: Assegnato il Premio Sunhak per la Pace 2017 a Gino Strada e Sakena Yacoobi

Carissimi Ambasciatori di Pace, soci, amiche ed amici
Innanzitutto un sincero Augurio a tutti voi per l’Anno 2017 da poco iniziato. Un Augurio particolare per chi desidera, opera ed investe nel costruire una cultura e percorsi di pace. Il periodo che attraversiamo non è certo semplice; sembra che gli eventi, perlomeno quelli portati alla ribalta dai media quotidianamente, tendano a demolire qualsiasi buon proposito, speranza o fiducia verso questo meta. Le notizie positive, quelle che vanno nella direzione di costruire la pace assumono spesso meno risalto e rischiano a volte di passare inosservate o non considerate adeguatamente.
Il nostro cammino, come UPF, è costante: in questo periodo siamo impegnati in iniziative e progetti che l’UPF, in collaborazione con WFWP (Federazione delle Donne per la Pace) sta organizzando a livello internazionale. Dall’ 1 al 5 febbraio si svolgerà a Seul, nella Corea del Sud il 4° “WORLD SUMMIT”. Questo Summit Mondiale è stato promosso, dai coniugi Moon che sono i promotori e fondatori dell’UPF, della WFWP e molte altre organizzazioni internazionali tutte dedicate a costruire una cultura di Pace.

Read more: Eventi nel Summit Mondiale 2017

Incontro per sostenere la formazione dell’Associazione dei Parlamentari Internazionali per la Pace
Discorso di apertura della Fondatrice Dr. Hak Ja Han Moon
(Letto da Sun Jin Moon, Presidente della UPF International)
Sede dell’Assemblea Nazionale, Seul, Corea – 15 febbraio 2016

Eccellenze, distinti parlamentari, Leaders da tutto il mondo, Signore e Signori.
Sono onorata di essere con voi oggi, ed è un privilegio per me parlare da questo palco, in un luogo così storico.
Mi è stato chiesto da mia madre, Dottoressa Hak Ja Han Moon, fondatrice della Universal Peace Federation, di leggere oggi un suo fondamentale discorso.

Read more: Discorso di apertura della Fondatrice

UNIVERSAL PEACE FEDERATION – FRANCE
Comunicato stampa sull’attacco terroristico del 13 novembre a Parigi

Di fronte alla violenza inaudita che ha investito il nostro paese la notte scorsa, a nome della Universal Peace Federation, offriamo le nostre preghiere per le numerose vittime ed esprimiamo il nostro dolore e la nostra solidarietà alle loro famiglie. Siamo profondamente grati verso i nostri concittadini che si trovano in prima linea per proteggere la nostra popolazione e verso chi ha fornito assistenza medica ai feriti, spesso a rischio della propria vita.

Read more: Comunicato Stampa sull'attacco terroristico del 13 novembre a Parigi

Organizzata dalla UPF - Universal Peace Federation e Women's Federation for World Peace, in occasione del decimo anniversario dei pellegrinaggi di pace in Medio Oriente, si è svolta dal 12 al 16 di maggio, in Gerusalemme, la conferenza MEPI sul tema "Dialogo e cooperazione per la pace e lo sviluppo". 

Read more: M.E.P.I. Middle East Peace Initiative – 12 – 16 Maggio 2014