Quello che tu puoi fare è solo una goccia nell'oceano,
ma è ciò che dà significato alla tua vita
Albert Schweitzer      

Newsletter



Receive HTML?

Joomla Extensions powered by Joobi

Programmi Futuri

Vienna, 29 Aprile 2018

"Peace Starts With Me" - Festival di Danza, Musica e Ispirazione

 

 

We have 53 guests and no members online

Internazionali

IAPP 2018 - Proclamazione di pace per il nord-est asiatico

I delegati IAPP di 70 paesi sperano che le Olimpiadi invernali del 2018 a Pyeongchang costituiranno un'opportunità importante per risolvere il problema nucleare nordcoreano e migliorare le relazioni Nord-Sud. Oltre ai Giochi Olimpici di Pyeongchang, le Olimpiadi estive 2020 a Tokyo e le Olimpiadi invernali 2022 in Cina stimoleranno le relazioni tra i leader e i parlamenti nazionali di Corea, Cina e Giappone, al fine di promuovere la prosperità dell'Asia nord-orientale e la realizzazione Di un mondo pace. Inoltre, Corea, Cina e Giappone sono fortemente sollecitati a firmare l'accordo del "Peace Road Project", che collega il progetto del tunnel sottomarino tra la Corea e il Giappone e il sistema ferroviario peninsulare coreano con la rete ferroviaria e di trasporto eurasiatica. I parlamentari che partecipano alla Conferenza internazionale del 2018 offrono chiaramente il loro sostegno attivo e la cooperazione per gli impegni sopra menzionati.

19 febbraio 2018 

 

 

 

 

 

 

 

Peace starts with me

La Pace comincia da me

 

Festival Internazionale di Musica, Danza ed Ispirazione

WIENER STADTHALLE, Vienna, 29 Aprile

con la Fondatrice

Hak Ja Han Moon

 

 

 

 

 

 

 ...Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sul programma!

 

 

La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì, 3 febbraio, 2017 a Seoul (Corea del Sud). Il Dott. Il Sik Hong, ex presidente dell’Università di Corea, ha condotto la Cerimonia di premiazione al Jamsil, Lotte Hotel World, Crystal Ballroom.

Gino Strada, un medico italiano, ha fornito assistenza medica di emergenza a rifugiati in Africa, Medio Oriente e Afghanistan.

Sakena Yacoobi, un’educatrice afgana, ha sviluppato una soluzione innovativa al problema dell’insediamento dei rifugiati, tramite l’educazione.
Oltre 800 persone provenienti da più di 100 paesi del mondo erano presenti, compresi Capi di Stato ed ex Capi di Stato, parlamentari e VIP internazionali, provenienti da tutti i settori della società.

Read more: Assegnato il Premio Sunhak per la Pace 2017 a Gino Strada e Sakena Yacoobi

Carissimi Ambasciatori di Pace, soci, amiche ed amici
Innanzitutto un sincero Augurio a tutti voi per l’Anno 2017 da poco iniziato. Un Augurio particolare per chi desidera, opera ed investe nel costruire una cultura e percorsi di pace. Il periodo che attraversiamo non è certo semplice; sembra che gli eventi, perlomeno quelli portati alla ribalta dai media quotidianamente, tendano a demolire qualsiasi buon proposito, speranza o fiducia verso questo meta. Le notizie positive, quelle che vanno nella direzione di costruire la pace assumono spesso meno risalto e rischiano a volte di passare inosservate o non considerate adeguatamente.
Il nostro cammino, come UPF, è costante: in questo periodo siamo impegnati in iniziative e progetti che l’UPF, in collaborazione con WFWP (Federazione delle Donne per la Pace) sta organizzando a livello internazionale. Dall’ 1 al 5 febbraio si svolgerà a Seul, nella Corea del Sud il 4° “WORLD SUMMIT”. Questo Summit Mondiale è stato promosso, dai coniugi Moon che sono i promotori e fondatori dell’UPF, della WFWP e molte altre organizzazioni internazionali tutte dedicate a costruire una cultura di Pace.

Read more: Eventi nel Summit Mondiale 2017

Incontro per sostenere la formazione dell’Associazione dei Parlamentari Internazionali per la Pace
Discorso di apertura della Fondatrice Dr. Hak Ja Han Moon
(Letto da Sun Jin Moon, Presidente della UPF International)
Sede dell’Assemblea Nazionale, Seul, Corea – 15 febbraio 2016

Eccellenze, distinti parlamentari, Leaders da tutto il mondo, Signore e Signori.
Sono onorata di essere con voi oggi, ed è un privilegio per me parlare da questo palco, in un luogo così storico.
Mi è stato chiesto da mia madre, Dottoressa Hak Ja Han Moon, fondatrice della Universal Peace Federation, di leggere oggi un suo fondamentale discorso.

Read more: Discorso di apertura della Fondatrice